martedì 6 maggio 2008

Giorno 123

6 Novembre - 6 Maggio.
Oggi sono a metà del mio soggiorno a Granada.
Sei mesi fa sono arrivata qui con mille paure e oggi mi rendo conto di avere imparato un sacco di cose. Adesso ho una città adottiva che conosco bene, inizio ad esprimermi abbastanza bene in spagnolo e sto anche prendendo l'accento andaluso. Non riesco però a sentirmi a casa mia e le cose quotidiane non sono ancora facili come a casa. La nostalgia è sempre forte anche se il tempo passa veloce. Voglio e non voglio che quest'anno finisca. Vedremo il bilancio definitivo tra sei mesi!
Per tanti motivi non ho più aggiornato il blog però mi sembra doveroso ricominciare perchè in questi mesi ho fatto un sacco di cose interessanti.
Da domani metterò dei flashback con i momenti che ricordo con piacere, nel frattempo un piccolo riassunto.
Gli scarafaggi continuano a frequentare la mia casa, anche se meno assiduamente grazie al veleno che ho sparso a piene mani. Quei pochi che trovo sono sempre più grossi. Oggi, tornando a casa, ho sentito sulle scale l'odore del Cucal (ndr: il miglior veleno sul mercato) spruzzato di fresco: qualcuno ha il mio stesso problema!
La temperatura in casa si è alzata ma solo nelle ultime due settimane. Adesso va dai 22 ai 24 gradi però non si sta male perchè fuori ce ne sono di più.
La casa sta cadendo a pezzi e varie riparazioni sarebbero necessarie.
In compenso l'odore di fondo è sparito, coperto da un altro molto più piacevole: Guido ed io abbiamo comprato un prosciutto di Trevélez (paesino delle Alpujarras, ne parlerò) e ha un profumino delizioso. Riuscirò a non mangiarlo prima di portarlo in Italia? Nel frattempo lo annuso...

P. S. Un saluto ad Alex che oggi ha lasciato Oviedo ed è tornato a casa. Adesso c'è una persona in meno che conosco in Spagna

Nessun commento: