domenica 3 febbraio 2008

Giorno 74

Stamattina ho deciso di fare una cosa che non ho mai fatto di domenica da quando sono qui: mi sono alzata a un'ora decente (ndr: quasi le 11) e sono uscita a fare colazione e a leggere il giornale. Ho visto che c'era un sacco di gente in giro, che come me faceva colazione all'alba di mezzogiorno; per i più mattinieri invece era l'ora della birra con tapas. Mi sono presa un caffè, una tostada con pomodoro e un succo d'ananas e, mentre mangiavo, ho letto il giornale. Devo dire che la politica spagnola per me è ancora abbastanza oscura perchè non conosco i personaggi, a parte Zapatero e la famiglia reale. Il problema è che non vedo nessun telegiornale e la gente non parla per niente di politica e questa è una cosa a cui non sono abituata. In più ho preso "El Mundo" sperando di trovare un po' di notizie dall'estero ma c'erano solo due striminzite facciate.
Nel pomeriggio mi sono dedicata all'organizzazione del prossimo week-end, che con Guido trascorrerò a Cadice e zone circostanti. Dato che ci ho messo un sacco a trovare un autonoleggio soddisfacente, la prossima settimana metterò un po' di indirizzi e commenti in merito, sperando che siano utili a qualcuno.
Per il resto ho sistemato la casa e me stessa e ho letto un po', come sempre in spagnolo.

Nessun commento: