domenica 17 febbraio 2008

Giorno 79

La mattinata (8 febbraio) è cominciata con una buona colazione spagnola a base di tostadas e caffè.
Mentre Guido lavorava da casa io sono andata in università. A pranzo abbiamo mangiato le tapas nel nostro posto preferito, la Madrunera, e poi siamo andati a casa a preparare i bagagli per partire per il week-end.
Ho noleggiato una macchina sul sito www.MondialAutos.com e per 3 giorni di noleggio di una macchina della categoria più bassa ho speso circa 38 euro, compresi di tutte le assicurazioni tranne quella per i vetri e le ruote. Noleggiando la macchina presso l'officina si spende quasi il triplo e l'assicurazione è parziale!
Siamo andati a ritirare la macchina presso l'Hotel San Anton, in calle San Anton s/n e, invece di una Ford Ka, ci hanno dato una Panda!
Dopo circa tre ore di viaggio, in parte su autostrada, in parte su strada statale, siamo arrivati alla prima tappa del nostro viaggio, Grazalema.
Il tratto di strada dopo Antequera (dove si lascia l'autostrada) è molto suggestivo perchè è tutto in mezzo alle montagne e non ci sono paesi per molti chilometri.
Grazalema è un paesino di circa 2000 abitanti e si trova nel Parco Naturale della Sierra Gaditana, a 900 m di quota.
Siamo arrivati quasi alle nove e così, dopo aver lasciato i bagagli in agriturismo, siamo andati a mangiare.
L' agriturismo (www.casadelaspiedras.net) è molto carino e ha una sala comune con camino e poltrone comodissime!
Dato che tirava un vento abbastanza gelido, dopo una breve passeggiata, ci siamo ritirati per dormire.

La Panda!

Tramonto on the road

La sala del camino dell'agriturismo (da notare i miei pantaloni in tinta con l'arredamento!)