venerdì 1 febbraio 2008

Giorno 72

E' già venerdì!
Questa settimana mi è passata velocissima e se ci penso non riesco a ricordarmi cosa c'è stato tra lunedì e oggi, mi sembra che lunedì fosse ieri. Non so se augurarmi che il tempo passi sempre così veloce fino a quando sarà il momento di tornare a casa.
Oggi ho fatto più o meno le solite cose e in più ho ricominciato a fare degli spettri IR decenti. Quando ero andata a Montpellier avevo imparato subito a fare bene le pastiglie (chi non è un chimico non pensi male, niente a che vedere con le pasticche!), qui ci ho messo un sacco a riprendere la mano però finalmente ci sono riuscita.
Con sollievo ho scoperto di essere riuscita a debellare tutti i virus del mio computer, speriamo che resti pulito per un po' perchè ho perso un sacco di tempo!
Durante la pausa caffè con le altre abbiamo parlato di borse di dottorato e aumenti quando si va all'estero: come già immaginavo la borsa dei dottorandi italiani è molto più bassa (di quasi 400 euro se ho capito bene!). Non ho ancora conosciuto un dottorando straniero che abbia una borsa inferiore o uguale a quella italiana.
Alle sei sono andata da Begonia per il nostro tandem italiano-spagnolo. Abbiamo parlato di vocaboli riguardanti il cibo, la spesa e i ristoranti e mi sono accorta di saperne un sacco ormai. L'unico ambito in cui sono carente è il pesce: so pochi nomi e ancora non mi sono avventurata a fare la spesa nella pescheria vicino a casa mia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi sono andata a mangiare a Sant'Agostino in un ristorante spagnolo,"la Barceloneta".
Ho mangiato delle ottime tapas e ti ho pensata molto!
A presto
Barbara