mercoledì 5 dicembre 2007

Giorno 30

Ultimo giorno prima del ponte (e dell'arrivo di Guido)!
Quando sono arrivata stamattina ho trovato sulla mia scrivania un lecca lecca con cicca incorporata: li aveva portati per tutte Belén.
Tutta contenta me lo sono messa in tasca e sono andata al diffrattometro con Jorge perchè doveva esserci un seminario su come usare il nuovo diffrattometro (era già in programma per venerdì scorso). Quando siamo arrivati lì il tecnico ci ha detto che era stato rimandato al 20 di dicembre (già in zona pranzi); in attesa di fare le mie misure sono andata al bar a bere un caffè e lì ho scoperto che il seminario alla fine è rimandato direttamente a gennaio (sarà sufficiente come motivo per trovare la voglia di ripartire da casa?!?).
Ho passato il resto della mattinata al diffrattometro chiaccherando con il tecnico, che è stato alcuni giorni a Roma, e con uno studente napoletano di geologia che è qui per l'Erasmus ma già progetta di fermarsi anche per il dottorato. Tra una misura e l'altra ho anche mangiato il lecca lecca. Quando sono tornata al pomeriggio non c'era quasi nessuno perchè, come mi ha spiegato Carmen, il pomeriggio prima di un ponte è già praticamente vacanza. Probabilmente è così anche per il tizio dell'agenzia immobiliare a cui devo pagare l'affitto perchè l'ho chiamato mille volte ma non ha mai risposto. Quando ho fatto il contratto gli ho chiesto come avrei fatto a pagare l'affitto e mi ha detto che sarebbe passato lui a riscuotere. Dato che non si è visto, ho riletto il contratto e ho visto che devo pagare l'affitto entro i primi giorni del mese e oggi è il 5 e che da nessuna parte c'era scritto un indirizzo o un numero di telefono dell'agenzia e io non mi ricordo assolutamente dove si trova. Tutto quello che so è che Manuel tal dei tali (non so il cognome), di cui ho solo un numero di cellulare, prima o poi passerà a riscuotere l'affitto. Jorge mi ha detto di non preoccuparmi e così farò.
Alle 19.45 ho recuperato il prodotto della mia sintesi e ho soppresso un istinto secchione che mi spingeva al diffrattometro per vedere se la sintesi era riuscita: essendo rimasta praticamente l'ultima non c'è voluto molto a sopprimere l'istinto e andarsene!

Nessun commento: