giovedì 6 dicembre 2007

Giorno 31

Stamattina mi sono svegliata per sistemare velocemente la casa e poi sono andata a prendere l'autobus per andare a prendere Guido all'aeroporto. L'autobus passa sulla Gran Vìa, dietro alla cattedrale, e costa 3 euro.
All'aeroporto ho ingannato l'attesa bevendo un caffè e poi finalmente è arrivato l'aereo di Guido!
Il resto della giornata l'abbiamo passato da turisti: abbiamo pranzato in un ristorante in piazza della Bibrrambla, girato un po' per il centro e poi siamo andati a mangiare in un bar di specialità delle Alpujarras.
Il ristorante del pranzo non merita per niente, le porzioni erano scarse e i camerieri maleducati e pensiamo che sia così un po' in tutti i bar della piazza. In più ci siamo seduti fuori perché oggi fa abbastanza caldo e siamo stati importunati da vari venditori e mendicanti.
Il bar di specialità delle Alpujarras, che sono un gruppo di montagne tra qui e il mare, offre piatte a base di affettati e formaggi. Abbiamo fatto gli ingordi e ci siamo presi una porzione di misto di salumi in due, anziché mezza: era talmente abbondante che ci siamo fatti un schiscetta da portare a casa!
Essere in giro in due comunque è tutta un'altra cosa...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Finalmente con Guido!!!!!
Ti saluta "il povero Mario" ;P