sabato 1 dicembre 2007

Giorno 25

La giornata di oggi è cominciata lentamente perchè ero veramente assonnata. Durante la mattinata non ho concluso molto a causa di varie scartoffie burocratiche e quindi mi sono ridotta ad andare in laboratorio e al diffarttometro a mezzogiorno passato. Sono andata al diffrattometro a vedere i miei prodotti e pare che le sintesi siano andate bene. Ho tirato fino alle 4 e poi me ne sono andata a casa perchè avevo lo scambio spagnolo-italiano con Begonia: abbiamo constatato i miei progressi però lei fa molta più fatica perchè parla italiano solo con me un'ora alla settimana, mentre io sono circondata tutto il giorno. Alle nove di sera sono uscita per trovarmi con le altre a festeggiare i due compleanni e l'onomastico. Siamo andate in un bar di tapas vicino all'università, lo Zeta, ecome al solito abbiamo mangiato cose buonissime accomapagnate da birra. Con noi c'erano un po' di annessi e connessi tipo fratelli e sorelle con morosi e morose e ho notato con piacere che finalmente capivo quasi tutto.
Verso le 23.30 le altre hanno deciso di andare a ballare e c osì ci siamo spostati in una discoteca dall'altra parte della città e siamo andate a piedi. Ovviamente era una di quelle rarissime occasioni in cui io indossavo i tacchi!
La discoteca era a due piani e al piano di sotto era piena di matusa che ballavano latino-americano allora siamo salite al piano di sopra dove c'era musica "commerciale". Sono riuscita a prendere un Cuba Libre (che in Spagna non si chiama così!) perchè è l'unico cocktail che sapevo descrivere al barista. E così siamo state due ore in piedi ad ondeggiare al ritmo dell'orrendo pop spagnolo che mi tocca ascoltare tutti i giorni alla radio... cosa non si fa per stare in compagnia! Le altre chiaccheravano ma io lì non riuscivo a capire più niente e i piedi oramai erano semi-paralizzati dal dolore per i tacchi e così, alle 2.30, quando le altre hanno deciso di andare in un altro locale, ho gettato la spugna e me ne sono tornata a casa. Se avessi aspettatto ancora un po' non ce l'avrei più fatta a camminare!
Purtroppo nei locali spagnoli si fuma e così sono arrivata a casa che odorovo come un portacenere ambulante. Non me ne sono curata molto e sono stramazzata a letto a dormire.

Nessun commento: