martedì 11 dicembre 2007

Giorno 35

Oggi (10 dicembre) finalmente abbiamo visitato l'Alhambra!
Avevo comprato i biglietti in internet sul sito www.alhambra-patronato.es e ho scoperto che così si pagano due euro in meno che a comprarli nella biglietteria. Quando si compra il biglietto viene assegnato un orario di entrata ai Palazzi Nazaridi e noi avevamo la visita alle 11.00. Abbiamo preso l'autobus verso le 9 per iniziare a visitare le altre parti. Si può prendere l'autobus n° 30 o il 32, che passano sulla Gran Via, dietro la cattedrale. Abbiamo iniziato la nostra visita con il Generalife, una parte dell'Alhambra famosa per i suoi giardini con fontane e vasche d'acqua. Nonostante la vegetazione autunnale i giardini sono stupendi!
Con calma siamo andati ai Palazzi Nazaridi e ci siamo goduti la visita. Questi palazzi sono famosi per gli azulejos, gli arabeschi e i giochi di luce delle vasche d'acqua. Purtroppo stanno restaurando una delle parti più suggestive e celebri, il Patio dei Leoni. Dopo le belle stanze dei palazzi arabi siamo andati a vedere il Palazzo di Carlo V, un edificio rinascimentale bello che però non si intona molto con il resto. Abbiamo concluso la visita con l'Alcazaba, la fortezza da cui si vede un bel panorama di Granada e della Sierra Nevada.
Quando siamo scesi in città erano quasi le tre e siamo andati a mangiare in un ristorante libanese molto carino, che va bene anche per i vegetariani.
Dopo l'ormai consueta siesta ci siamo dedicati agli acquisti natalizi e ci siamo rifocillati con le tapas della Madronera.
Ecco alcune foto della giornata all'Alhambra.

Il Patio de los Arrayanes (sembra un fotomontaggio ma la foto è autentica!)

Uno dei soffitti con stalattiti

Il panorama sulla Sierra Nevada

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimi fotografi!