giovedì 13 dicembre 2007

Giorno 38

Stamattina faceva un po' più caldo di ieri (1 grado!) e dopo averlo iniziato il lavoro non mi sembra più così difficile e terribile. La mattinata quindi è trascorsa tranquillamente.
Con le altre abbiamo parlato del nostro pranzo di Natale e il menù è pieno di cose buone a base di pesce. Io sono stata incaricata di fare un dolce e, siccome il Tiramisù lo vuole fare Jesus, penso che farò il salame di cioccolato, che è meno conosciuto e più veloce da fare. In casa mia non dovrebbe avere problemi a solidificarsi!
All'ora di pranzo sono andata all'aeroporto a prendere la mamma. Devo dire che è un po' frustrante prendere l'autobus e arrivare fin lì senza però partire e vedendo invece gli altri che se ne vanno. In compenso è sempre piacevole ricevere visite!
Ora cedo la parola alla mamma che racconterà il resto della giornata.
Santa Lucia in Andalusia: troppo giusto e non solo per la rima... Fin dal mattino, ancora in Italia, è una giornata degna di una santa della luce: sole e cielo azzurro dappertutto. Mi colpisce però che sulle Alpi c'è pochissima neve. Alle 14.30 a Granada è primavera. Sbarcata nel centro storico, è amore a prima vista. Soprattutto per la decorazione "naturale" di questa città: ovunque alberi di arancio carichi di frutti. Non conosco un albero di natale più bello di questi. Comunque, quando è sera, posso apprezzare anche le decorazioni natalizie luminose, che sono a dir poco sontuose. Como, ma anche Milano, fanno pena al confronto. Fino ad ora di Granada mi sono piaciute tante cose, ma ve le racconto meglio un'altra volta. Certo una cosa che mi ha impressionato sono gli azulejos che decorano quasi tutti gli androni degli edifici del centro storico, i negozi, i balconi. Sapete, qui è la Spagna vera, quella delle cartoline... Ho trovato persone carine e gentili in tutti gli esercizi, ma il regalo più grande che ho avuto è la luna nuova che ha cominciato a splendere sulle cime degli alberi verso le 19, non di argento, non di Swarowski, come minimo di platino... la più bella che si possa immaginare. Buenas noches. Franca

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehy!C'è la tua mamma!!!Sono davvero felice per te!!! :)
Un grossissimo abbraccio
Barbara