venerdì 14 dicembre 2007

Giorno 39

Finalmente è venerdì!
Al mattino io sono andata in università; tra una sintesi e l'altra ho approfittato dei dolci che ci ha offerto Jesus. Un rappresentante di prodotti chimici gli ha portato una scatola, lunga circa 60 cm e larga 30, di dolcetti tipici natalizi. Per lo più erano torroni e io mi stavo già rassegnando a non mangiare niente (ndr: per le allergie, non perchè non mi piace il torrone!), quando Carmen mi ha passato una bomba al cocco, che è una pallina di cocco ricoperta di cioccolato. Dopo la bomba al cocco mi hanno dato una mantecada alla cannella. Non sapevo cosa fosse e ho guardato gli ingredienti, che erano mantecada di maiale, farina e cannella. Ho deciso di non scoprire cosa fosse la mantecada e ho mangiato il dolce, che era buonissimo. Dopo ho scoperto che la mantecada è lo strutto di maiale!
Nel frattempo la mamma è andata in giro per Granada e, quasi alle due, ci siamo trovate a casa e siamo andate a mangiare al Café Central, in Plaza Nueva, dove si mangia bene ma il servizio è super lento.
Ci siamo incamminate sul lungo Darro e siamo salite da lì all'Albaicìn, dove abbiamo fatto tutte le tappe obbligate che ormai conosco bene! Per la prima volta ho visto il quartiere senza turisti e con un po' di nuvole. Sulla via del ritorno abbiamo preso un tè in una teteria araba: a differenza di venerdì scorso erano tutte quasi vuote e abbiamo potuto scegliere quella che volevamo.
In teoria alle sei dovevo incontrarmi con Begonia per il nostro tandem spagnolo-italiano ma lei ha annullato l'incontro e io mi sono sentita come se fossi in vacanza da scuola.
Infine, dopo una sosta a casa, siamo andate allo Zeta a mangiare tapas e ho scoperto che anche lì hanno un surtido de tapas (piatto con tapas assortite scelte dal barista) a 5.50 che, nel nostro caso, comprendeva 5 panini piccoli con carne di vario tipo, una polpetta,una fetta di jamon serrano e patatine fritte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ragazze...Qui è caduta la prima neve!!!!