venerdì 21 dicembre 2007

Giorno 45

Stamattina (giovedì 20) mi sono alzata con calma e ho preparato uno dei due salami di cioccolato da portare alla cena. Ho deciso di fare il salame di cioccolato perchè è semplice e perchè qui non lo conosce nessuno, mentre in Italia non lo faccio mai perchè è troppo inflazionato.
Alle 10.30 sono arrivata in università e con le altre mi sono dedicata a una pulizia di fondo del laboratorio. In sei ci abbiamo messo due ore però il risultato era ottimo!
Sono corsa a casa a preparare l'altro salame di cioccolato e, dopo un po' di relax, sono uscita a prendere gli ultimi regali di Natale. Mi sono preparata abbastanza di corsa perchè avevamo appuntamento alle 20.30 sotto casa di Carmen e non volevo fare aspettare gli altri al freddo. Alla fine Carmen ha tardato di un'ora e, per ingannare l'attesa, siamo andati a berci una birra. Insieme a noi c'erano anche Antonio e Elisa, appena arrivati da Milano.
Finalmente siamo andati a casa di Carmen e noi donzelle abbiamo preparato la cena, o meglio, l'abbiamo impiattata, perchè era tutto già pronto. La serata è stata molto piacevole ed è stata animata dall'esibizione di Nacho, che ha cantato alcune sue canzoni accompagnandosi con la chitarra. Alla una ce ne siamo andati perchè non volevamo disturbare i vicini. Abbiamo proseguito la festa in una discoteca in centro: mi sa che ora dell'anno prossimo sarò andata in discoteca molte ppiù volte che in tutto il resto della mia vita. Anche se mi sono divertita riamango dell'idea che non è proprio il mio genere di intrattenimento.
Alle tre e mezza, distrutta e un po' provata dalla digestione, ho varcato la soglia di casa e mi sono addormentata con la luce accesa e il libro in mano.
Il casino nella via sotto casa mia ha raggiunto livelli inauditi e mi sono svegliata un sacco di volte.

Il tavolo della cena

Nessun commento: