mercoledì 19 dicembre 2007

Giorno 44

Oggi è stata una giornata lunghissima!
Al mattino sono stata in laboratorio a finire le ultime sintesi. Verso le due mi sono aggregata agli altri precari e siamo andati al ristorante italiano "Il duomo". Lungo la strada mi hanno detto che la pizza e la pasta non erano buone ma il menù fisso comprendeva un primo (insalata o zuppa di cipolle o un'altra zuppa) e un secondo, a scelta tra un piatto di pasta o la pizza.
Dopo la zuppa di cipolle, che il brodo non l'aveva neanche visto in cartolina, ho deciso di mangiare le lasagne. Purtroppo non erano buone perchè il sugo di pomodoro era già pronto e dolcissimo e la carne era durissima. Agli altri però non è andata meglio perchè la loro pasta navigava in litri di panna e la pizza era dura come un mattone. Per fortuna la selezione di dolci, composta da tiramisù, panna cotta, torta al cioccolato e gelato, era buona. Subito dopo siamo andate in un bar a prendere una tisana digestiva ma ormai il danno era fatto: tutte avevamo un mattone sullo stomaco. Fino alle sei siamo state al bar ad aspettare Carmen (n. b. abbiamo finito di mangiare alle 16.30). Io avevo un sonno pazzesco e non riuscivo ad inserirmi nella conversazione. Per fortuna sono arrivate le sei e siamo andate a fare la spesa per la cena di domani sera. A vedere tutto quel cibo ci sentivamo decisamente nauseate! Dalla zona dell'università siamo andate a casa di Carmen nell'Albaicìn cambiando due autobus. Io e Belén ormai stavamo crollando dal sonno. Dopo aver sistemato la spesa ci siamo dirette verso il centro a piedi. Dopo pochi metri dalla casa di Carmen, le ragazze hanno visto uno e hanno iniziato a dire: "è lui! E' Tal dei Tali (non mi ricordo il nome) ". Non hanno deciso in tempo se fermarlo o no e il tizio se ne è andato. Allora ho chiesto chi era e mi hanno risposto che è un torero famoso in tutta la Spagna. Io non saprei riconoscere neanche un calciatore di serie A se lo incotrassi per strada!
Finalmente alle 9 ho varcato la soglia di casa e mi sono rilassata guardando "Il ragazzo di campagna".

1 commento:

Anonimo ha detto...

giulia, buon giorno!
Ho letto alcune tue pagine perchè visuterò brevemente granada ai primi di gennaio; ho gorssi problemi per comprare 3 biglietti per l'alhambra, via internet il sito non va, via telefono i numeri che ho recuperato sembrano non funzionare. Sai darmi qualche dritta? arriverò a Granada la sera del 4 e vorrei visutare il più possibile all'alhambra la mattina del 5.
Ti ringrazio per l'attenzione e per il consiglio.
Ciao. alessandro humarr@tin.it