domenica 9 dicembre 2007

Giorno 34

La domenica a Granada è sempre un po' desolante perchè la città è deserta e i negozi chiusi. Stamattina ci siamo svegliati ad un'ora decente per andare al Parco delle Scienze e ci siamo riusciti!
Abbiamo visitato le sale interne che sono: sala Biosfera, sala Eureka e Sala Percezioni, più una stanzetta dedicata al velociraptor e una dedicata a una mostra di strumenti scientifici e macchine industriali.
All'ingresso ci siamo pesati su una bilancia che stampa un bigliettino con scritto quanto si pesa sulla Luna, sulla Terra, su Marte, su Giove e su Plutone. Diciamo che se vivessi su Plutone peserei davvero poco... Peccato che una scritta in fondo al bigliettino ti ricorda che la tua massa in qualsiasi punto dell'universo è uguale al tuo peso sulla Terra.
La visita è stata abbastanza divertente perchè ci sono un po' di esperienze interattive che è bello fare anche se si sa già come funzionano.
Dopo la visita all'interno siamo andati a vedere i giochi del parco, lo spettacolo di falconeria, il labirinto vegetale e un pezzetto della mostra dei veleni animali.
Dopo uno stancante ritorno a piedi siamo andati ancora una volta a mangiare tapas alla Madronera e poi a fare una siesta un po' in ritardo.
Siamo usciti di casa per la cena e siamo andati nel ristorante dove ero andata la prima domenica che ero qui. Si chiama Maison pulperia El Gallego e fa piatti della Galizia, soprattutto a base di polpo. Abbiamo preso il menù da 10.50, che comprende un primo, un secondo, un dolce e una bevanda. I piatti sono abbondanti e buoni. Abbiamo mangiato tortilla e empanadita di baccalà come antipasto e paella e salpicòn de pulpo come primo/secondo. Di dolce crema di yogurt e tarta di Santiago, che è una torta di mandorle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmh...Che languorino!
Io sono tornata in fiera a sperperare...In due giorni ho acquistato:un vestito arabo,uno vietnamita,una candela a forma di gatto,un salvadanaio a forma di gatto e uno a forma di struzzo;una calamita con su un gatto,altreb 4 statuette di gatti,della crema di pecorino,il regalo di Natale per una mia collega,uno per una vicina e uno per te...
Sono tornata stanca morta e col portafoglio che piangeva!!!

John Mangusta ha detto...

Ha detto norberto che per il libro dell'alhambra devi chiedere a JORGE perchè gli autori lavorano li al dipartimento!!!!!!!!
ciao