giovedì 29 novembre 2007

Giorno 24

Oggi è stata un giornata dedicata al buon cibo.
Dato che mi sono svegliata un po' tardi non ho fatto colazione e a metà mattina stavo morendo di fame; quando sono scesa al bar mi sono concessa una "media" di patè. La media è metà di una ciabattina, tagliata per il lungo, scaldata e spalmata a scelta con burro, burro e miele, pomodoro o patè. Il pane con cui cui è fatta è buonissimo e costa solo 45 centesimi, una vera tentazione!
Io di solito evito mentre le altre si mangiano la ciabattina intera. Verso la una Belén, Chiqui e Jesus hanno allestito un aperitivo a base di specialità di Burgos, dove sono andati per un congresso.
C'erano due tipi di morcilla, che è una specie di sanguinaccio grasso con la cipolla, due tipi di salame, un formaggio stagionato e vino.
Il formaggio e il vino erano ottimi e, anche se non mi piace il sanguinaccio, ho provato la morcilla e non è così male. Dopo questo aperitivo sono andata a mangiare con Belén, Jesus, Elsa e Eloisa e abbiamo mangiato pizza (buona, anche se la farcitura era un po' fantasiosa) e bevuto l'immancabile cerveza.
Alle 4.15 siamo rientrati e io sono andata al diffrattometro per vedere come sono i miei nuovi prodotti ma il computer non funzionava e così niente misure.
Ormai tutti i giorni si parla del pranzo di Natale...vedremo!
Aggiungo qui delle foto di repertorio che ho fatto nel week-end.

La via in cui abito (presa dal lato più bello!)


Il davanti della mia casa, io non ho un grazioso balconcino infatti...

...ecco le mie due finestre con tanto di sbarre, nel caso volessi tentare la fuga!

2 commenti:

Omar ha detto...

idea formidabile quella di un diario online...
anche se non si può dire che sia un diario SEGRETO :D

John Mangusta ha detto...

Per il tuo aiuto con i nomi delle "cose" di laboratorio lo accetto volentieri :)
attendo...
Buona giornata