martedì 8 gennaio 2008

Giorni 47-48

Eccomi di nuovo qui a Granada!
Il giorno in cui sono partita per tornare in Italia (22 dicembre) non ho scritto niente perchè rischiavo di perdere l'aereo e poi mi sono lasciata prendere dalla pigrizia natalizia.
Le vacanze sono volate via tra pranzi ottimi e abbondanti e partite a Risiko SPQR e giochi di ruolo.
Il 2 di gennaio è nato Luca e Guido ed io siamo diventati zii per la prima volta.
Durante le vacanze ho fatto una lista mentale di buoni propositi e di cose da fare in modo da far fruttare i mesi che mi restano da trascorrere qui. Se va come gli altri anni probabilmente non ne rispetterò la metà!
E' stato un po' triste tornare qua perchè, per quanto io continui a rigirare il calendario, mi mancano sempre altri 10 mesi! In compenso, rispetto al primo viaggio, sapevo già cosa mi attendeva e quindi ero molto più rilassata. Ho trovato la casa in buone condizioni però quando ho aperto la porta sono stata tramortita dall'odore che c'era all'inzio, ovvero chiuso e aglio; mi sono resa conto che non era sparito come credevo, mi ero solo abituata! Per fortuna ho portato con me tutti gli incensi che ho accumulato negli anni. La temperatura in casa era di 9°C; ora sono riuscita a portarla a 12!
Non so perchè ma la porta non si chiude più bene e così sono dovuta andare dai cinesi a prendere una lima per grattare la serratura. Adesso funziona.
Ho già infranto uno dei miei propositi e, come al solito, sto andando a letto troppo tardi!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao tesora
Grazie ancora per Capodanno!
Ti manderò le 2 foto del micio...AHAHAH!
Inquietante,nevvero?
Un abbraccio enorme
Bax in fase di ripresa