venerdì 11 gennaio 2008

Giorno 51

E finalmente è venerdì!
Stamattina sono andata da Encarni, che mi ha detto che c'era stato un problema durante la notte e quindi le misure non erano riuscite. Abbiamo rifatto tutto da capo e almeno ho potuto vedere un' altra volta i vari passaggi. Per il resto della mattinata ho ripetuto la sintesi di un prodotto che sembra abbastanza interessante. Verso le 14.30 ero ancora in università (n. b. non avevo ancora mangiato) e Jorge e gli altri superstiti del venerdì mi hanno invitata a bere un birra (con relativa tapa, la prima dell'anno nuovo!) alla caffetteria dell'università.
Nel tardo pomeriggio sono andata a casa di Begona per il tandem spagnolo-italiano. Ha una casa stupenda e grande all'inizio dell' Albaizìn; dalla terrazza sul tetto si vede l'Alhambra e al piano terra c'è anche un patio. Ma soprattutto era riscaldata!
Ho ripassato il passato remoto ma il problema è che non lo uso neanche in italiano quindi mi sembra sempre di sbagliare. Abbiamo studiato anche un po' il condizionale e abbiamo scoperto che la concordanza dei tempi nelle due lingue è diversa. Ci metterò un po' di tempo ad abituarmi!
Sono tornata a casa sotto la pioggia e ho cercato di dare un'occhiata ai saldi ma i negozi erano troppo pieni.
Ho concluso la serata guardandomi "El diablo viste de Prada".

Nessun commento: