martedì 29 gennaio 2008

Giorno 69

Oggi è tornato il freddo e in casa la temperatura è scesa di nuovo a 12°C.
Alzarsi al mattino è sempre più difficile e mi sembra sempre di essere al campo invernale degli scout, anche grazie ai vari strati di vestiti e coperte che devo indossare per la notte.
Questa mattina sono andata di nuovo al diffrattometro nuovo e stavolta il tecnico mi ha fatto posizionare il porta campione e lanciare la misura in totale autonomia. Per la prossima volta conto di riuscire a impostare un programma di misura personalizzato perchè quelli predefiniti non vanno bene per i miei campioni. Per oggi però mi sono dovuta accontentare!
Nel pomeriggio ho letto un articolo che stiamo preparando e ne ho parlato con Jorge.
Ho parlato un po' con Belén e Carmen, che devono andare all'estero una per un mese e l'altra per tre mesi: sono preoccupate di non trovarsi bene, di non riuscire ad aprire il conto in banca, di non riuscire a far passare il tempo... Non ho potuto fare a meno di sorridere: proprio a me lo vengono a dire! Però almeno ho potuto consolarle e fare la parte di quella che sta peggio ;-)

1 commento:

John Mangusta ha detto...

Per gli appunti su adsorbimento... MAI, MAI e poi MAI!!!!
ah ah ah... scherzo ovviamente. In cambio, se hai qualche cosa tu da condividere, ben venga.
Per le modifiche al cous cous, niente di che... diciamo che ho aggiunto peperoncino in polvere (non mi ricordo se me lo avevi detto tu o meno) e, visto che il cous cous mi sembrava un pò "insipido" ho messo un cicinìn (N.d.R pochettino) di zafferano ma non nel cous cous dire$tamente ovviamente, l'ho messo nella salsina dove ho fatto cuocere i gamberetti insieme al curry, etc etc...