martedì 15 gennaio 2008

Giorno 55

Ed ecco che è tornato il freddo: stamattina per strada c'era un grado...
Per prima cosa sono andata da Encarni per preparare le misure di adsorbimento di azoto e per questo è andata via quasi un'ora. Le due ore seguenti le ho trascorse a vedere vari lavori con Jorge. Dopo sono andata al diffrattometro dove sono stata per un'ora; a quel punto è arrivata Encarni che mi ha chiesto di andare al centro di strumentazione scientifica a prendere l'azoto liquido per le misure. Quando sono arrivata lì pensavo di doverlo prendere in qualche laboratorio invece ho chiesto all'usciere e me l'ha dato lui direttamente da una bombola dietro il suo gabbiotto. Sulla via del ritorno il tappo di polistirolo si è ristretto ed è caduto nel dewar e così mi sono dovuta precipitare da Encarni per non perdere tutto per strada.
Fino alle 14.30 abbiamo preparato le misure e poi finalmente sono andata a prendere Marina alla fermata dell pulmann dell'aeroporto.
Siamo andate a mangiare al ristorante "El aguador" dove il cibo è buono ma i gestori sono stronzi.
Dopo esserci organizzate io sono tornata in università e Marina è andata a farsi un primo giro di saldi, che qui a Granada sono veri saldi, non come a Como!
Alla sera infine ci siamo dedicate alle tapas, accompagnate da buon vino rosso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un bacio alle sorelle in viaggio!!!