lunedì 14 gennaio 2008

Giorno 54

Dopo una nottata non proprio riposante e accompagnata da pioggia scrosciante è iniziata una nuova settimana.
La mattinata è trascorsa veloce tra misure al diffrattometro, recupero di sintesi e recupero di misure di adsorbimento. Prima di andare a casa mi sono anche preparata (ho fatto un po' di conti) per la sintesi che dovevo affrontare al pomeriggio.
Nel pomeriggio ho iniziato la sintesi di un legante: la prima parte finirà domani alle dieci, dopodichè spero che Jorge mi dica come proseguire perchè l'articolo in cui è descritta è criptico e la mia esperienza di sintesi organica molto scarsa.
Quando sono uscita dall'università era bel tempo ma faceva decisamente freddo. La Sierra Nevada si è coperta ancora di più di neve e mi è quasi venuta voglia di andare a farci una passeggiata... chissà!

Nessun commento: