mercoledì 9 gennaio 2008

Giorno 49

Stamattina sono tornata in università e per tutta la prima ora non ho concluso molto perchè non riuscivo a riprendere il filo del lavoro. I giorni prima di Natale mi sembravano persi nella nebbia, anzi mi sembra che non ci siano neanche state le vacanze perchè tutto è esattamente come prima. Per fortuna anche il mio spagnolo non è peggiorato e capisco più o meno come prima delle vacanze. A mezzogiorno sono andata a un seminario per imparare a usare il nuovo diffrattometro: io e gli altri siamo stati in piedi per quasi due ora ma ne è valsa la pena perchè era interessante. Alle 16 è iniziata la seconda parte, in cui veniva spiegato il software relativo al diffrattometro. Non so perchè ma eravamo la metà rispetto al mattino e, anche se mi interessava molto l'argomento e quello che spiegava era bravo, mi è venuto il classico abbiocco da lezione pomeridiana (e anche mattutina, a partire dal terzo anno di università). Dagli appunti che ho preso mi sembra di non essermi persa niente, anche se alcune parole finiscono con un po' di sbavature!
Abbiamo finito alle 18.30 e per il resto del pomeriggio ho fatto un po' di lavoretti che dovevo fare.
Adesso mi sento stanchissima e un po' di malumore, speriamo che domani mi passi!

Nessun commento: