giovedì 10 gennaio 2008

Giorno 50

Stamattina mi sono svegliata ancora di malumore, anche a causa del freddo.
In università però per fortuna mi è passato e sono riuscita a fare un po' di lavori. Alla una sono andata da Encarni, una ragazza che si è appena dottorata, per imparare a fare misure di adsorbimento di gas. Di solito le fa lei però a fine mese va via e quindi Jorge mi ha mandata a raccogliere la sua eredità. Fino alle 2 abbiamo preparato i campioni, che poi abbiamo lasciato a degassificare. Stasera alle 19 ci siamo incontrate di nuovo e Encarmi mi ha spiegato come funziona lo strumento e come fare una misura. Alle 20 ero fusa ma mi sono fermata comunque una mezz'ora per sistemare bene tutti gli appunti che ho preso ieri e oggi. Ho cercato di scrivermi tutto ma so già che la prima volta che dovrò fare le misure da sola avrò mille dubbi!
Appena arrivata a casa mi sono collegata in videoconferenza con quelli dei giochi di ruolo e abbiamo giocato tutta la sera. Il mio personaggio, che avevo lasciato in una situazione critica, è riuscito a sopravvivere!

2 commenti:

John Mangusta ha detto...

domanda che nasce spontanea:
se jorge ha li qualcuno che gli può fare le misure di adsorbimento, per quale motivo dovrebbe mandare qui i campioni importanti? Non è che li più che saper fare le misure di adsorbimento sanno come accendere lo strumento, premere un tasto e stampare i dati che lo strumento da? :P
ciaooooooooo

Anonimo ha detto...

Il prossimo week end vado a 2 giorni di yoga in Alto Adige...
Dovrei roprio trasferirmi a Rovereto!
Un beso