giovedì 15 novembre 2007

Giorno 10

La maratona continua!
Stamattina alle 8.15 ero in lab per continuare la famigerata sintesi. A metà mattina, nel primo momento di pausa, siamo scesi tutti al bar a prendere un caffè. Un'ora dopo Juanma, un ragazzo che lavora qui, ci ha offerto un aperitvo per festeggiare la nascita del suo primo figlio.
Da mangiare c'erano tortillas in abbondanza, patatine, vari affettati e olive. Da bere birra e vino rosso. Non appena il bicchiere si svuotava mi veniva magicamente riempito e così ho bevuto due bicchieri di birra e uno di vino.
Dopo questo aperitivo sono andata con Carmen, Chiqui e Elsa al Barril de Química. Bisogna sapere che oggi è S. Alberto Magno, patrono della facoltà di scienze. Per festeggiare gli studenti, i dottorandi e anche alcuni prof si ritrovano in un pub a bere. Ogni corso di laurea della sua facoltà ha il suo pub e il barril inizia alla una e va avanti fino a sera. Per questa occasione una birra costa 1 euro, un chupito 1.50 e una bibita 2 euro (come dire che è meglio bere birra). In più il pub è praticamente buio, con luci stroboscopiche e musica da discoteca. Siamo state lì circa un'ora e mezza (il tempo di bere tre birre) e poi siamo tornate in laboratorio. Jorge era già pronto a ripartire con la sintesi e cospi sono stata in piedi altre 3 ore. Ciliegina sulla torta: domani sarebbe vacanza proprio per festeggiare la giornata di oggi (e smaltire la sbronza) però, dato che la sintesi non è finita, mi tocca venire qui. Uffi! Carmen e Chiqui se ne sono appena andate per tornare al barril e mi hanno chiesto se andavo con loro però mi sento un po' vecchia dentro e soprattutto stanca, quindi me ne vado a casa.
Buonanotte!

1 commento:

Anonimo ha detto...

beh,dai...Ti diverti anche!
Mi sembra che mangi cose deliziose...Un abbraccio