mercoledì 21 novembre 2007

Giorno 16

Oggi è stato un giorno di gloria.
La mattinata però non èe comincita molto bene perchè mi sono svegliata con la camera da letto semiallagata. E' da ieri che piove e tira vento (caldo per fortuna) e pare che nelle zone intorno a Granada ci siano stati parecchi danni a causa dei nubifragi. Le mie finistre, con i lori buchi negli infissi, non hanno resistito e quando ho messo un piede giù dal letto me lo sono ritrovato inzuppato e ho dovuto asciugrae tutto il pavimento. Quando sono arrivata in università sono andata a controllare i miei prodotti con il diffrattometro e ho visto che tre (su 4) sono venuti bene e uno in particolare è ottimo. Il tecnico del diffrattometro, vedendo che so ussare lo strumento, se ne è andato a mangiare e mi ha sbolognato una geologa da aiutare con le misure e così sono arrivata a casa per pranzo verso le 15. nel pomeriggio (dalle 17 in poi) sono andata a far fare uno spettro NMR del prodotto della famigerata sintesi ed ho avuto la conferma che la sintesi è riuscita!
Sono anche stata scambiata per inglese dal tecnico.
Per festeggiare le sintesi stasera ho deciso di preparare una vasca di tiramisù da poratare in laboratorio. Vi farò sapere se il prodotto è riuscito bene!

Nessun commento: