venerdì 23 novembre 2007

Giorno 18

Stamattina mi sono trascinata in università con un sonno pazzesco.
Ho iniziato una sintesi e poi sono andata al diffrattometro per vedere com'erano i prodotti di ieri. C'era lì un geologo che monopolizza il diffrattometro da giorni e che stava contrattando con il tecnico per iniziare le sue misure. Appena il tecnico (Juan) mi ha vista arrivare ha mentito spudoratamente dicendo che mi ero prenotata prima io e così non ho dovuto fare un'interminabile coda! Il motivo del favore credo che sia il fatto che so usare il diffrattometro senza chiedergli niente e anche che sono italiana: vuole imparare un po' di italiano per andare a Roma a dicembre. Dopo le misure sono andata alla caffetteria dell'università, dove Eloisa ci ha offerto il desayuno (che sarebbe la colazione ma è più che altro uno spuntino di metà mattina) perchè ha trovato lavoro in un'industria alimentare.
Al pomeriggio sono rimasta a casa perchè avevo appuntamento con Begogna per lo scambio italiano spagnolo. Siamo andare a bere un tè insieme e abbiamo chiaccherato, lei parlava in italiano e io in spagnolo e ci correggevamo a vicenda. Speriamo che mi serva.
Per la serata ho noleggiato il film "Closer", che volevo vedere da molto tempo. Mi è piaciuto però non è così bello come mi aspettavo. Ora vorrei andare a letto ma una compagnia di ragazzi ha deciso di trascorrere la serata nella strada sotto casa mia ascoltando musica e quindi devo aspettare di cascare dal sonno per riuscire ad addormentarmi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

si gela anche qui...buona domenica
ps magari salgo a carnevale,lavorando a MI ho il giovedì e il venerdì...Mi sa che ci vediamo prima a Como!
Ps è nato Gundam?no...Daitarn?Gordian?Dai..Il tuo nipotino!!!