giovedì 8 novembre 2007

Giorno 3

Ogni giorno nuove (e talvolta disgustose) avventure!
Stamattina sono andata al vice consolato perchè ho bisogno di una traduzione ufficiale della mia laurea. Il vice consolato è in Calle San Martìn ed è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13.
Mi aspettavo grandi uffici invece c'è solo un minuscolo ufficio dove si è ricevuti dal vice console, che è spagnolo però parla anche italiano. Ho scoperto che per avere la traduzione ufficiale serve una copia conforme delle laurea. In Italia si fa alla Procura della Repubblica peró non ha saputo dirmi dove si puó fare qui. Copia conforme in spagnolo si dice copia compulsada.
Per il resto della mattinata sono stata in laboratorio, a mettere a posto il mio bancone invaso dagli strani intrugli di Wang, il cinese che mi ha preceduta sia in casa che in laboratorio e che inizia a diventare un'ossessione. Ha lsciato dietro di sè un centinaio di recipienti sporchi delle peggio cose e soprattutto non ha scritto cosa contenevano, cosa fondamentale in un laboratorio dove si maneggiano anche tanti veleni }:-
Non contenta nella pausa pranzo sono andata a casa a finire di pulire il bagno (è da ieri che lo sto pulendo!!!) e ho trovato un'orrenda sorpresa: per pulire meglio il mobiletto sopra il lavandino, l'ho staccato dal muro e dietro ci ho trovato incastrato un preservativo rosso usato!!!! :-0
Non ci potevo credere!!! Come diavolo ha fatto a finire lì? E' di Wang o di qualche inquilino precedente? Incredibile!!
Per fortuna poi sono tornata in universitá e ho fatto un po' di cose interessanti, come per esempio preparare dei campioni per una misura di adsorbimento di gas con Encarni (diminutivo di Encarnacion); ho anche visto un diffrattometro diverso dal nostro e fatto qualche misura.
Adesso sto per tornare alla mia nuova casa a...pulire!! Devo rendere abitabile la camera da letto perchè stanotte ci vado a dormire.
¡Hasta manaña!

1 commento:

Anonimo ha detto...

MA CHE SCHIIIFO QUESTO WANG!!
Orrore!
Porca mucca,mi spiace!
Un besito
Bax