sabato 24 novembre 2007

Giorno 19

Oggi non è stata una giornata molto entusiasmante.
Mi sono alzata tardi perchè ero stanca e a letto ero al caldo. Data l'ora ho deciso di fare un giro in centro alla ricerca di due maglioni, cosa non molto facile perchè sembra che le donne quest'anno non debbano indossare maglioni: nei negozi dove sono andata c'erano solo golfini leggerissimi e felpine. Pensando alla mia gelida dimora ho cercato a lungo e ho trovato due bei maglioni pesanti e, mi auguro, femminili.
Dopo i maglioni sono andata berso il museo archeologico, che si trova nel quartiere che costeggia il Rio Darro. Il rio Darro

Il quartiere è molto bello e rimane proprio sotto l'Alhambra. Il museo archeologico è gratuito per cittadini dell'Unione Europea e si trova in un palazzo a due piani con patio e fontana.
Ci sono solo 7 stanzette, con reparti dal neolitico all' epoca della dominazione araba. I reperti sono le solite cose che si vedono nei piccoli musei: punte di frecce, collane di conchiglie, vasi, ecc.

Un pezzo dell'Alhambra visto dal museo

1 commento:

Anonimo ha detto...

chissà che bella l'Alhambra...