sabato 17 novembre 2007

Giorno 11

Stamattina è stata dura alzarsi!
In teoria oggi era vacanza per il patrono di scienze ma io e Jorge dovevamo finire la sintesi e così sono andata in università. Prima di andare però ho chiamato il numero verde della banca per attivare la carta di credito che mi hanno spedito per posta. E' stato abbastanza difficile capire cosa mi chiedevano ma alla fine sono riuscita a fare tutto e ora sto aspettando di ricevere il PIN. Sappiate che quando in Spagna vi chiedono il DNI (de ene i), è la carta di identità. In questi giorni me l'hanno chiesto un sacco di volte e all'inizio non capivo.
Alla fine della mattinata abbiamo constato che la sintesi probabilmente non è venuta...
Lunedì faremo gli ultimi tentativi per vedere cosa è uscito, sta di fatto che il prodotto doveva essere bianco e a noi è venuta fuori una cosa verde!
Mi ha telefonato il tecnico della compagnia telefonica Telefònica per dirmi che domani passano a installarmi la linea. Gli ho chiesto a che ora e mi ha detto dalle 9.00. Già pregustavo la dormita di domani e invece mi devo alzare e so già che poi arriveranno tardissimo.
Nel pomeriggio sono andata a prendere il cavo di rete e un telefono. Mi sono anche iscritta a una videoteca vicino a casa mia e ho noleggiato un film di cui non so il titolo in italiano. E' una commedia americana su una single impenitente che finisce a dirigere una rivista per spose. L'ho guardato dopo cena e bah! Però almeno imparo parole nuove.
Oggi in un negozio ho scoperto che per esprimere apprezzamento per una cosa dicono "Que chiula" (si legge "che ciula"!). Ogni tanto sentivo esclamare "che ciula" e mi veniva un po' da ridere.

Nessun commento: