domenica 18 novembre 2007

Giorno 12

Oggi è stata ancora più dura alzarmi!
Mi sono alzata ale 8.30 per aspettare il tecnico del telefono. Ho fatto colazione, ho studiato spagnolo, fatto le pulizie, preparato il pranzo... Insomma, alle 16.30, quando dovevo uscire per incontrarmi con le ragazze del lab, il tecnico non si era ancora visto! Per fortuna sono riuscita per un po' a scroccare un wireless senza protezione (come sto facendo ora).
Alle 17 mi sono trovata con Chiqui, Elsa e Eloisa per andare a vedere una rassegna di cori a cui partecipava il coro di Belén (un'altra ragazza dell'università). In macchina riuscivo a capire tutti i discorsi, incredibile! Siamo arrivate dopo il primo coro di sei e, durante l'esibizione del secondo, siamo andate a berci un caffè. Poi ci siamo beccate il terzo e il quarto coro, che avevano un repertorio decisamente palloso (senza mezzi termini, era peggio dei canti degli alpini). L'età media del quarto coro era sui 70 e uno dei coristi è stato male sul palco, creando grande scompiglio.
Finalmente è arrivato il coro di Belén, un coro di giovani con un bel repertorio e con delle coreografie carine. Gli altri cori sono stati immobili sui loro piedistalli, loro si muovevano in scena.
Siamo poi sopravvissute all'ultimo coro, veramente noiosissimo.
Per il dopo concerto era previsto un rinfresco per i coristi nella caffetteria della Facoltà di Scienze: l'idea era di imbucarci al seguito di Belén però era già finito tutto e quindi abbiamo bevuto solo una birra. Per mangiare siamo andate in un bar di tapas decisamente affollato, dove abbiamo mangiato prima lomo con queso (è una ciambella tipo quelle di Homer però salata, ripiena con arrosto e formaggio) servito con insalata e nuggets di pollo con salsa barbecue e patatine. Il tutto annaffiato da due birre, per un totale di 5 euro. Quando siamo uscite dal bar siamo andate in una via decisamente brutta ma piena di pub e siamo andate in un pub. Ho scoperto che fuori dai locali ci sono pierre che tiarringano regalandoti sconti, anche se il locale è un baretto tipo bar sport. Nel pub abbiamo bevuto un'altra birra e chiaccherato. Io in realtà non riuscivo granchè a chiaccherare perchè quando andiamo nei locali non capisco più niente a causa della musica e del rumore di fondo. A mezzanotte ce ne siamo tornate tutte a casa.
Per la cronaca: le birre erano tutte birre piccole ;-) !

Nessun commento: