domenica 25 novembre 2007

Giorno 20

Oggi finalmente sono andata al Parco delle Scienze.
Non mi sono svegliata molto presto e sono andata a piedi (da casa mia 25 minuti) e così non mi è rimasto molto tempo. Sono riuscita a visitare un'esposizione temporanea che si intitola "Veneno animal" anche se in realtà è su tutti i tipi di veleno, con particolare attenzione a quelli delle piante e degli animali. Dura fino all' estate dell'anno prossimo. Dopo la mostra ho girato un po' per il parco e ho visto un po' di giochi da fisici e un labirinto botanico. Per finire sono andata a vedere il mariposario (farfallario, anche se non credo che esista questa parola in italiano) tropicale, dove oltre alle farfalle, ho potuto vedere delle belle tartarughe. L'ultima cosa che ho visto è stata l'area in cui tengono gli uccelli rapaci per dimostrazioni di falconeria. Facevano un po' pena perchè erano lì legati e un po' schisci. Purtroppo era già arrivata l'ora di chiusura e così me ne sono dovuta andare; mi sa che ci tornerò perchè mi mancano ancora tutto il museo interattivo, il planetario, l'osservatorio astronomico e la torre.
Per il resto ho trascorso la giornata in casa e sono riuscita a mettere le tende nuove, molto più belle e pulite delle precedenti.
Una rana velenosa

Il teschio di una delle uniche due lucertole velenose ( mi sembra che si chiami "mostro di Gila")

Una delle farfalle del mariposario

Un avvoltoio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma povero avvoltoio!!

Anonimo ha detto...

concordo con Marina...Tra l'altro è splendido!