venerdì 9 novembre 2007

Giorno 4

N. B. Ho abilitato i commenti a tutti, anche chi non ha un account su google

Questa mattina ho fatto fatica a svegliarmi perchè ero reduce dalla prima notte nella casa infestata (da Wang).
Ieri sera ho pulito da cima a fondo la camera da letto che, a parte strane macchie che non descriverò, non mi ha riservato brutte sorprese.
Che ci crediate o no, c'erano pezzi di spicchi d'aglio ovunque, dietro il letto e incrostati sul pavimento! Sarà per questo che, una volta eliminato l'odore di chiuso, ha iniziato a sentirsi un persistente odore di aglio, che mi sa che non riuscirò mai ad eliminare. Sicuramente non dovrò preoccuparmi dei vampiri!
Alla una di notte ho finito la pulizia della camera e mi sono preparata il letto: mi sentivo un po' come un colono che occupa nuovi territori. Il mio alleato in questa lotta è il detergente Domestos che, come c'è scritto sull'etichetta, mata todos los gèrminos conocidos (sperando che Wang non fosse portatore di germi sconosciuti ;-) ).
Prima di continuare una precisazione: molte casa qui a Granada non hanno il riscaldamento, la mia compresa.
Jorge mi aveva detto che, anche se durante il giorno fa caldo, di notte c'è una forte escursione termica. La notte scorsa ho potuto apprezzarla, nonostante la mia nuova coperta in acrilico e viscosa e le mie lenzuola in poliestere (biancheria risparmiosa per studenti). Ho scoperto anche cosa vuol dire abitare al primo piano e avere le finistre che danno su una via del centro: alle tre di notte c'erano orde di studenti sbronzi (e rumorosi) che rincasavano.
Chiuso il capitolo casa degli orrori, passiamo alla chimica, mia unica consolazione: oggi ho fatto le prime due sintesi e pare che siano riuscite! Ho anche imparato un sacco di cose sulle misure di magnetismo molecolare.
Ho conosciuto anche Chiqui, una ragazza molto simpatica che mi ha detto che insieme alle altre, mi farà conoscere Granada.
Quando sono tornata dopo pranzo (alle 16.15!) Non c'era nessuno tranne Chiqui e Jorge: pare che il venerdì sia sempre così.
¡Hasta manaña!
Giulia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon week end..Io ho una tosse che non se ne sa!
Mi sa che Wang temeva i vampiri...
Narraci!
Un abbraccio
Bax

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sargot ha detto...

Ciao Giulia!!!!!!
E' bellissima questa idea del blog: così posso tenerti d'occhio anche a distanza!
Il tuo predecessore doveva davvero essere un personaggio bizzarro: Mr.Wang, coinvolto in una storia di vampiri...mah!
Buon lavoro, a presto!

SARA (VASO!)

Anonimo ha detto...

Grazie tesora mia!!