mercoledì 7 novembre 2007

Giorno 2

Oggi è stata una giornata lunghissima.
Alle nove mi sono incontrata con Jorge e siamo andati in banca, dove ho aperto un conto corrente. Se non si ha un certificato di residenza in Spagna (anche residenza provvisoria), bisogna pagare 15 euro perchè non si pagano in Spagna le tasse sul conto. La banca Santander ha un conto apposta per gli universitari (fino a 30 anni!) che non ha spese e che non fruta interessi.
Dopo siamo andati a vedere quella che da domani sarà la mia casa.
Lungo la strada abbiamo visto alcuni fruttivendoli che vendono manghi, avocadi e altri frutti tropicali che crescono sulla costa andalusa.
Prima di vederla siamo andati a bere un caffè nella caffetteria sotto casa mia e con piacere ho scoperto che lì fanno un ottimo espresso. Insieme al caffè ci hanno offerto pane caldo con Rocquefort (ndr: formaggio francese tipo gorgonzola) sciolto e pomodori a cubetti: mmmmh!
La via dove si trova il mio appartamento è molto centrale e il palazzo è abbastanza bello, però l'appartamento è decisamente triste, anche se grande per una persona.
Al più presto pubblicherò le foto. Doveva passare un'impresa di pulizie e forse è anche passata, sta di fatto che la casa è sporchissima. Ed è così che oggi ho passato tre ore a pulire il bagno. Che schifo!!!! Alla fine però ero fiera del mio lavoro perchè la stanza ha cambiato completamente aspetto. Certo, mi mancano ancora le piastrelle e il pavimento, che come nel resto della casa, è ricoperto di strani grumi neri di non so cosa. Ecco a cosa serve al giorno d'oggi la laurea, a pulire i cessi! ;-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sempre detto io...Quello è L'UNICO scopo della Laurea! ;P
Baci
Bax