mercoledì 28 novembre 2007

Giorno 23

Ogni mattina la tentazione di rimanere a letto al caldo è sempre più forte!
Ieri in laboratorio è arrivata una ragazza nuova e così io non sono più l'ultima arrivata (dopo solo 23 giorni!). E' una ragazza marocchina al secondo anno di dottorato e si fermerà tre mesi. Parla pochissimo spagnolo (meno di me) e quindi parla in francese con il suo capo. Oggi ho provato a conversare in francese ma, come ho già potuto constatare in altre occasioni, non riesco a parlare due lingue straniere contemporaneamente: cercavo di parlare francese e mi venivano le parole in spagnolo, che casino! Mi sembrava di essere uno di quei posseduti dal demonio che iniziano a parlare in più lingue sostenendo di non averle mai studiate!
L'altro giorno le ragazze mi avevano detto che loro di solito tengono una cassa comune con cui comprare generi di conforto come thè ai gusti più strani, caffè e dolci di vario genere. Ho prontamente contribuito e Elsa è andata a fare la spesa: adesso il nostro ufficio è pieno di dolci stupendi e buonissimi e non so come farò a resistere! Ci sono tre tavolette di cioccolato lunghe 30 cm più svariate brioches al cioccolato e biscotti al cioccolato (insomma, ci piace il cioccolato!).
Con disappunto ho scoperto di essere stata turlupinata da un fruttivendolo: ha la bancarella vicino a Piazza della Bibrambla (si chiama così, non ho scrittto male) e mi ispirava e così ho preso 4 arance e due anone (meglio chirimoya ;-)) e mi ha chiesto 7,20 euro! Certo, potevo non pagarli, ma sul momento non ci ho pensato. Oggi sono andata in un piccolo supermercato e ho preso un chilo di pere, uno di mandarini, uno di zucchine e una grossa melagrana e per tutto questo ho speso 3,20 euro. Se venite a trovarmi vi segnalerò con cura il fruttivendolo da cui non dovete andare!

1 commento:

Anonimo ha detto...

AL ROGO IL FRUTTIVENDOLO!!!!
"Stride la vampa!!!"
:p
Ps Azucena significa "giglio candido"