Oggi è stata un giornata dedicata al buon cibo.
Dato che mi sono svegliata un po' tardi non ho fatto colazione e a metà mattina stavo morendo di fame; quando sono scesa al bar mi sono concessa una "media" di patè. La media è metà di una ciabattina, tagliata per il lungo, scaldata e spalmata a scelta con burro, burro e miele, pomodoro o patè. Il pane con cui cui è fatta è buonissimo e costa solo 45 centesimi, una vera tentazione!
Io di solito evito mentre le altre si mangiano la ciabattina intera. Verso la una Belén, Chiqui e Jesus hanno allestito un aperitivo a base di specialità di Burgos, dove sono andati per un congresso.
C'erano due tipi di morcilla, che è una specie di sanguinaccio grasso con la cipolla, due tipi di salame, un formaggio stagionato e vino.
Il formaggio e il vino erano ottimi e, anche se non mi piace il sanguinaccio, ho provato la morcilla e non è così male. Dopo questo aperitivo sono andata a mangiare con Belén, Jesus, Elsa e Eloisa e abbiamo mangiato pizza (buona, anche se la farcitura era un po' fantasiosa) e bevuto l'immancabile cerveza.
Alle 4.15 siamo rientrati e io sono andata al diffrattometro per vedere come sono i miei nuovi prodotti ma il computer non funzionava e così niente misure.
Ormai tutti i giorni si parla del pranzo di Natale...vedremo!
Aggiungo qui delle foto di repertorio che ho fatto nel week-end.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
idea formidabile quella di un diario online...
anche se non si può dire che sia un diario SEGRETO :D
Per il tuo aiuto con i nomi delle "cose" di laboratorio lo accetto volentieri :)
attendo...
Buona giornata
Posta un commento